Sea 2.0
Certificazioni
Qualità per fare la differenza
Anid e Protocollo di Orlando
Il vantaggio competitivo di SEA 2.0, società di disinfestazione, consente di implementare un piano di miglioramento e strategie volte a ridurre progressivamente i rischi nel lavoro.
Sea 2.0 è il punto di riferimento a Caserta e fuori dai confini regionali per disinfestazioni e disinfezioni in aziende alimentari, farmaceutiche, case di cura e alberghi con un’approfondita analisi dei rischi (risk assessment), monitoraggi continui e un’accurata analisi finale dei dati.
Sea 2.0 è associata A.N.I.D., l’Associazione di Imprenditori della Disinfestazione il cui scopo principale consiste nel tutelare gli interessi professionali della categoria, fornendo assistenza sindacale e legale, intervenendo a fianco delle Aziende, e divulgando la conoscenza dei servizi specifici della Disinfestazione e sulla professionalità degli Operatori.
Certificazione ISO 22000
Sistema di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare
ISO 22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. La norma ISO 22000 è stata concepita per essere compatibile e armonizzata con le altre norme internazionali sui sistemi di gestione. Essa può quindi essere integrata con i sistemi e i processi di gestione già esistenti.
La società di disinfestazione e derattizzazione SEA 2.0 è un’azienda certificata che offre servizi di pest control con rilascio della documentazione necessaria per gli audit qualitativi (HACCP) in ottemperanza ai requisiti ISO 22000.
SEA 2.0 si occupa di sanificazione degli ambienti, siamo specializzati nelle disinfestazioni di materie prime alimentari, locali produttivi e di stoccaggio, nell’installazione di reti di dissuasione volatili e nella bonifica di aree infestate da insetti.
Certificazione UNI EN 16636
Requisiti e Competenze Aziende di disinfestazione
La Commissione Tecnica Servizi di UNI ha pubblicato nel 2015 la norma UNI EN 16636 sui requisiti e le competenze di coloro che forniscono servizi inerenti il controllo delle infestazioni.
La norma specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (Pest Management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.
Essa si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di Pest Management, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite.
Non si applica alla protezione delle culture e alla pulizia e disinfezione ordinaria associata a regolari contratti di servizi per la pulizia.
Certificazione UNI 11381
Monitoraggio Insetti Industri Alimentari
Le infestazione dei prodotti sono particolarmente dannose per le industrie di trasformazione agro-alimentare. Proporre alla clientela prodotti sicuri e controllati sta alla base di ogni filiera alimentare e di ogni azienda che vuole proporre solo prodotti a norma.
La società di disinfestazione e derattizzazione SEA 2.0 è un’azienda certificata che si occupa di monitoraggio insetti e, grazie alla certificazione UNI 11381, è un’azienda a norma per la progettazione e la realizzazione di sistemi di monitoraggio degli insetti nelle industrie alimentari. Scarica e visiona il certificato.
Per ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattare direttamente la società di disinfestazione di Caserta. i nostri operatori saranno a tua completa disposizione.
Certificazione ISO 9001
Gestione Qualità
La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.
È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
- all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi-
- alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e serzizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
Inoltre viene spesso richiesta dai bandi di gara pubblici.
La ISO 9001 fornisce infine un modello organizzativo di base che può essere completato con dei requisiti specifici peculiari di alcuni ambiti, descritti in norme di settore, ed è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali BS OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).
Certificazione ISO 14001
Norma Internazionale ad Adesione Volontaria
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
Vantaggi
Un sistema di gestione ambientale certificato consente
- Controllo e mantenimento della conformità legislativa e monitoraggio delle prestazioni ambientali.
- Riduzione degli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.).
- Agevolazioni nelle procedure di finanziamento e semplificazioni burocratiche/amministrative.
- Strumento di supporto nelle decisioni di investimento o di cambiamento tecnologico.
- Strumento di creazione e mantenimento del valore aziendale.
- Strumento di salvaguardia del patrimonio aziendale e di trasparenza in operazioni di acquisizioni/fusioni (gestione dei rischi).
- Garanzia di un approccio sistematico e preordinato alle emergenze ambientali.
- Migliore rapporto e comunicazione con le autorità.
- Miglioramento dell’immagine e della reputazione aziendale
- Attuazioni di modalità definite per la prevenzione dei reati ambientali
Le attività di audit interno e di certificazione a fronte della ISO 14001 sono facilmente integrabili con quelle per la certificazione BS OHSAS 18001 e la registrazione EMAS.
Certificazione ISO 45001
Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro
Dal 12 marzo 2018 è in vigore la nuova norma UNI ISO 45001: 2018 sui Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.
La UNI ISO 45001 specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo, al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.
La norma è applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni, tipo e attività, che desideri creare, attuare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare i pericoli e minimizzare i rischi per la SSL.
La norma è stata sviluppata adottando il testo della struttura ad alto livello (High-Level Structure – HLS), comune ad altre norme ISO sui sistemi di gestione, come la UNI ISO 9001:2015 e la UNI ISO 14001:2015, con lo scopo di favorire l’integrazione tra le stesse.
La UNI ISO 45001 include un’appendice informativa nazionale contenente alcune note riguardanti la corretta collocazione della norma rispetto al quadro legislativo vigente (D.Lgs. 81/2008).
Vantaggi
- Miglioramento della cultura della sicurezza in azienda;
- Maggiore efficienza e conseguente riduzione degli infortuni e di perdite di tempo in fase produttiva;
- Eliminazione del turn-over per la sostituzione degli infortunati/ malati;
- Maggiore controllo dei rischi e riduzione dei pericoli mediante la definizione di obiettivi, finalità e responsabilità;
- Controllo della conformità legislativa;
- Miglioramento dell’immagine dell’azienda in materia di sicurezza e salute sul lavoro;
- Riduzione dei costi assicurativi;
- Diminuzione dei rischi di sanzioni amministrative e penali;
- Dimostrazione dell’impegno nella protezione verso il personale, i beni e le strutture.