Il cambiamento climatico con l’aumento delle temperature e l’aumento dei fenomeni di piovosità può portare alla modifica dei cicli di vita degli insetti, accelerando i processi di sviluppo e permettendo una maggiore frequenza di generazioni durante l’anno, nonché lo sviluppo, l’introduzione e la diffusione di insetti nocivi che possono comportare il rischio di trasmissione di malattie agli esseri umani, come ad esempio la Chikungunya, il West Nile, e la Dengue (ARBOVIROSI).
Per affrontare queste problematiche legate al cambiamento climatico e alla presenza di insetti nocivi, è importante adottare misure di prevenzione e controllo efficaci. Queste misure possono includere l’utilizzo di metodi di lotta biologica, la eliminazione di potenziali habitat per gli insetti e la promozione di pratiche di gestione degli infestanti che possiamo definire sostenibili, è fondamentale, quindi, continuare a monitorare e studiare l’evoluzione delle popolazioni di insetti nocivi in relazione al cambiamento climatico, al fine di adottare tempestivamente le strategie più adatte per mitigarne gli effetti negativi sull’uomo e sull’ambiente.
Molti professionisti del pest management seguono protocolli non sicuri e non sostenibili
Noi di SEA 2.0 srl abbiamo messo a punto sistemi e procedure per applicazioni di prodotti insetticidi (BIOCIDI e/o PMC) sicuri, sostenibili e in alcuni casi anche biologici al fine di garantire che le azioni di disinfestazione siano efficaci senza compromettere l’ambiente circostante.
Ci impegniamo ad utilizzare personale formato e di sottoporci ad una attenta valutazione da parte di un Organismo di Certificazione terzo ed indipendente che valuta il nostro sistema di gestione integrato (Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza del Lavoro e Pest Management) rispondente alle norme volontarie UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 45001, UNI EN 16636, UNI 11381.
Il nostro personale, opportunamente supportato da un Responsabile Tecnico di lunga esperienza e da esperti di pest management è in grado in ogni momento, di identificare precocemente gli infestanti e i lori segnali di attività, consentendo di intervenire tempestivamente e prevenire danni maggiori. La consulenza di esperti qualificati è dunque fondamentale per adottare le migliori strategie di controllo degli insetti, proteggendo la salute umana e l’ambiente.
SEA 2.0 srl – La soluzione efficace ai tuoi problemi di infestazione!